Diritto Commerciale
Lo Studio LGM annovera tra i suoi clienti principalmente società e imprese alle quali offre servizi di consulenza legale e fiscale nel campo del diritto commerciale e nella gestione e recupero crediti.
L’attività di gestione e recupero crediti, in particolare, è da sempre accuratamente organizzata e svolta sulle specifiche esigenze delle aziende clienti; dalle prime iniziative stragiudiziali, fino al recupero in fase giudiziale, organizzata su tutto il territorio nazionale (ed internazionale, prevalentemente europeo) grazie ad un network di corrispondenti sperimentati e convenzionati.
L’attività, in questo caso, va dall’assistenza in fase di valutazione di portafogli, fino alla gestione strategica delle politiche di recupero.
Lo Studio LGM inoltre assiste i propri clienti, prestando consulenza ed assistenza in via continuativa, in tutte le fasi dell’attività di impresa, dalla costituzione, allo sviluppo, al consolidamento, alla riorganizzazione, fino all’internazionalizzazione, sia nella conduzione ordinaria e quotidiana, sia in operazioni straordinarie.
Le specifiche attività in tale area del diritto commerciale comprendono, in particolare:
- identificazione della struttura societaria e costituzione di società,
- redazione di statuti sociali e di patti parasociali,
- consulenza agli azionisti e agli organi amministrativi,
- cessioni e acquisizioni di partecipazioni,
- cessioni e acquisizioni, conferimenti, affitti di aziende,
- attività di due diligence,
- joint ventures,
- assistenza nelle procedure di liquidazione volontaria,
- definizione di assetti di governance.